COOPERATIVA

Vita da mucca

Grazie ai nostri soci allevatori da sempre curiamo il benessere dei nostri animali

Siamo la prima cooperativa del settore lattiero - caseario in lombardia ad adottare il regolamento definito dal CReNBA che certifica il benessere animale.

il benessere animale delle nostre mucche

Mucche felici per un latte ancora più buono

Il metodo CReNBA è riconosciuto dal Ministero della Salute e misura il livello di benessere delle bovine da latte sulla base di una serie di indicatori riferiti allo stato psico-fisico dell’animale, alla sua interazione con gli altri animali, con l’uomo e l’ambiente circostante, alle strutture e alla gestione aziendale.

Allevamento degli animali presso un nostro socio della latteria Valtellina
il benessere degli animali nella latteria Valtellina

Benessere animale: un valore da difendere

Il livello di benessere di un allevamento è il risultato di tutte le osservazioni registrate nell’azienda da parte dei veterinari accreditati dal CReNBA: dagli spazi a disposizione delle mucche alla loro alimentazione, dalla pulizia delle strutture di allevamento alla presenza di impianti di raffrescamento fino alle cure sanitarie.

Impegno quotidiano

Benessere fisico e mentale e modo di vita naturale: la qualità della vita come viene percepita dall’animale stesso, non un concetto statico ma in continua evoluzione che si avvale dei progressi in campo scientifico. I nostri allevatori si impegnano per offrire una garanzia ulteriore ai consumatori.

Territorio accogliente e spazi ampi per il benessere del bestiame