Dal latte 100% di montagna delle nostre mucche una nuova, cremosissima bontà
“La Quercia” è una cooperativa sociale di “tipo B” – secondo la legge 381/91 che disciplina le cooperative sociali – ed opera nel territorio della Valchiavenna dal 1987. E’ un’impresa che persegue obiettivi di sviluppo economico, di promozione sociale e di valorizzazione delle risorse umane ed ha, come scopo statuario, l’inserimento lavorativo di soggetti svantaggiati, altrimenti esclusi dal mondo del lavoro.
Dal 1993 la Cooperativa La Quercia ha avviato l’attività avicola
L’allevamento di galline ovaiole e la commercializzazione di uova di giornata, oltre a consentire il recupero e la valorizzazione di un’attività lavorativa in campo agricolo, ha offerto l’opportunità alla cooperativa di essere maggiormente conosciuta all’interno del territorio e di offrire nuovi spazi lavorativi a soggetti svantaggiati. Attualmente le nostre galline producono circa 2700 uova al giorno che, dopo la selezione e il confezionamento, vengono consegnate nei negozi, nei ristoranti e nelle pasticcerie della Valchiavenna ed utilizzate dai nostri addetti di cucina per la preparazione dei pasti nelle mense scolastiche.
Garantire l’inserimento al lavoro delle fasce deboli nell’attività produttiva è un modo per realizzare il diritto al lavoro sancito dalla Costituzione per ogni cittadino e per favorire, all’interno del territorio, il diffondersi della cultura dell’integrazione sociale.
La Quercia - Società Cooperativa Sociale
Località Pescat, 1 | 23020 Mese (SO)
Latteria Sociale Valtellina
Via Stelvio, 139 – 23014 Delebio (SO)
Tel. 0342 685368
Fax 0342 684263
info@latteriavaltellina.it
Fatturazione elettronica:
codice SDI: SUBM70N