BLOG

Novità ed iniziative

NOTIZIE PIÙ LETTE

Gnocchetti della Valchiavenna: Immagine
Ricette | 04 Dicembre 2017

Gnocchetti della Valchiavenna

Tempi di preparazione: 20 minuti Difficoltà: 3/5 Tipicità: 5/5 Ingredienti per 4 persone: PER L'IMPASTO 600 g di Farina 00 1 panino ra...

04 Dicembre 2017

04 Dicembre 2017

2076

0

News | 19 Aprile

Colavev: nuovi prodotti e formaggi della tradizione

Il rinnovato marchio è stato presentato nei giorni scorsi della Latteria Sociale Valtellina.

Una nuova linea di prodotti genuini, creati con passione, impegno e lavoro. È questo il nuovo e rinnovato marchio Colavev, presentato al pubblico lo scorso 31 marzo a Postalesio, che si sta facendo strada nel mercato in questi giorni. I prodotti si affiancheranno ai formaggi della tradizione, realizzati per la Latteria Sociale Valtellina da anni, i quali racchiudono tutti quegli elementi che per noi sono sempre un punto di forza. Il tutto con un nuovo logo e un nuovo packaging, per essere ricoscibili al primo colpo nei banchi frigo dei nostro rivenditori.

I NUOVI PRODOTTI

Entrando nel dettaglio, inziamo a parlare dei nuovi prodotti che andranno ad arricchire la vasta gamma della Latteria Sociale Valtellina. Nella linea, immessa nel marcato a marchio Colavev, troviamo il Gorgonzola e il Taleggio, entrambi DOP – Denomazione di Origine Protetta -, la Delizia spalmabile e la Delizia di ricotta. Formaggi versatili e gustosi, ideali per ricette dolci e salate.

LA STAMPA SUL FORMAGGIO

Anche i formaggi della tradizione sono quattro e fanno parte da diverso tempo della famiglia della Latteria Sociale Valtellina: San Marco, Abbazzia in Vallate, Val Masino e Oro di Dongo. La novità e la scelta di essere prodotti con il marchio Colavev è nata pari passo con un progetto di inclusione sociale che vede protagonista Spa-h, associazione della Fondazione Albosaggia, che ha come obiettivo quello di coinvolgere le persone con disabilità nel tessuto sociale.

COME FUNZIONA

Durante la settimana, infatti, i ragazzi si receranno nel laboratorio di Trivate della Latteria Sociale Valtellina, e stamperanno direttamente sul formaggio il logo e il nome del casaro. Un procedimento innovativo, che permette di lasciare un segno indelebile sul formaggio, attribuendo al produttore la sua unicità e allo stesso tempo consente di partecipare ad un ampio progetto di inclusione.

Ti potrebbe interessare anche
News | 27 Gennaio
Verde nel marchio e verde nel cuore, legata al verde dei prati nei quali pascolano le mucche che forniscono ...
News | 05 Novembre
La tipicità dei formaggi e le peculiarità del territorio, il lavoro degli allevatori e la forza della cooper...
0 Commenti

Tutti i campi sono obbligatori